Il Sogno del giorno: 9 Luglio 2021

Erit euro.

Che senso ha il vivere senza il Sogno? E se tu non capisci, tutto è perduto. Se tu tradisci passeranno ancora secoli prima che una simile occasione si ripresenti. Se nessun pensiero venisse a turbare questa quiete, durerebbe in eterno. Ma l’umano che si meraviglia di tutto e non di sé stesso, ben presto si smarrisce. Che fare?

Il tuo contributo è fondamentale. Accogli questa parola. Sorveglia la dignità umana.

Un euro. Non siamo nel film “Non ci resta che piangere”, lì c’era un fiorino. La realtà non è il presente. E’ la traduzione del presente. E se non vuoi dare questo contributo, non hai bisogno di questo universo. Soprattutto, non lo puoi comprendere. Non preoccuparti, Erit non ti manderà all’inferno. L’inferno è già qui, è quello che abitiamo ogni giorno…

Limitarsi a leggere è esser fuori strada.  Se ti senti a tuo agio nelle maglie delle multinazionali, vai in rete e finanziale. Se ti senti dentro un’isola felice, vai al bar e ordina il tuo ennesimo caffè. Questi sì, che sono ottimi investimenti per il futuro… Pane al pane e vino al vino, e se perderò qualche lettore, pazienza…

Dopo un’amletica notte, le residue incertezze sulla decisione da prendere, si tramutano in una scelta responsabile, in una confluenza istintiva. Nascere o morire, morire o nascere, senza tradire il Sogno…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *