Qual’ è Il senso di questo universo? Riacquistare protagonismo e sfidare una contraddizione. Tra quello che potremmo essere o vorremmo essere e invece quello che la realtà ci obbliga a essere. Nella vita in fondo diventi e ti devi prendere la responsabilità del diventare…
Se c’è qualcosa che oggi non mi piace delle parole è la mancanza di responsabilità di chi le pronuncia. L’informazione racconta quello che succede nel mondo. Per capire cosa succede a te, al tuo amico, ci sono i Social. Loro stanno dentro la tua vita. Le tue rimarranno sempre delle piccole idee, ma se sono inserite in un contesto più grande danno un’ illusione maggiore. La realtà è che per poter navigare su internet sei obbligato ad accettare che un bambino dall’altra parte del mondo faccia lo schiavo…
Di illusioni si vive. Le illusioni permettono grandi cose. Possono proporti l’occasione di accettare la rappresentazione ufficiale, oppure offrirti la possibilità di sfidarla. Il cambiamento agognato non può che avvenire attraverso una metamorfosi del comportamento individuale. Penso che il senso delle cose stia in qualcosa che deve succedere da un’altra parte. Il discorso sul senso di eritArt chiede, infatti, che anche il pubblico accetti di mettersi in gioco e quindi trasformarsi da spettatore, per lo più passivo, a testimone attivo. Lo spettatore è un vigliacco, perché non partecipa allo spettacolo. Guarda…
Scrivi il tuo sogno e invialo all’indirizzo email info@eritart.com/clone
Il tuo contributo è fondamentale. Accogli questa parola. Sorveglia la dignità umana