Il Sogno del Giorno: 30 Dicembre 2021

Viene denominato Mese del Sole, perché l’asse terrestre presenta un’inclinazione tale da garantire la massima durata di luce nell’arco di un giorno. Il nome deriva dalla dea Giunone, moglie di Giove. Oggi eritArt apre col venerdì una gita di fine – settimana del Giugno 2021. Spogliatevi fuori, vestitevi dentro.

Venerdì

Questo presente è formidabile. Aperto ad ogni possibilità e a tutte le soluzioni possibili. Genera massa e riproduce folla. Ha la presunzione di conoscere la cosa giusta. Si batte per rendere gli altri a sua immagine e somiglianza. Questa apparente dedizione verso il prossimo nasconde la voglia di esercitare ogni tipo di potere. Più che pensare, siamo pensati. Mi sento come un consumatore in via di sviluppo, travolto dallo sviluppo…

Sabato

Tra le pieghe dei tuoi fianchi scorrono carovane di pane, sentieri umidi e brillanti, condotti incerti e confuse lacrime. Le persone vengono prima del profitto. Le attese si depositano, sedimentano, si stratificano, tornano a galla. Il tempo può essere percepito in modo diverso, ma passerà comunque. La nostra idea politica non fa politica, vive politicamente. La nostra idea culturale non cura il patrimonio, lo redistribuisce. La parola, le parole, il Sogno. La mia mano tra le tue cosce che dicono il mare. Ti voglio bene, dietro l’angolo delle circostanze…

Domenica

Mi assumo la responsabilità di interrompere la messinscèna per allestire la messa in atto. Sollecitare l’urto fra l’umano e ciò che si frappone alla sua gioia. Da questo scontro nascono tutte le cose, da un lato pensieri, e dall’altro azioni. Gli uni schiavi, le altre libere. La vita non racconta agli umani che le ingiustizie esistono. Questo gli umani, lo sanno già. La vita insegna che le ingiustizie possono essere sconfitte. Ed edifica le strade per poterlo fare…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *