Il Sogno del giorno: 26 Giugno 2021

Erit Educazione.

Ci sono grandi gesti, e piccoli gesti. Nei grandi, gli uomini si mostrano come conviene loro mostrarsi. Nei piccoli, non osano mostrarsi affatto. Quando c’è educazione non esistono differenze fra ricchi e poveri. E non può essere legittimata nessuna discriminazione fondata sulla presunta superiorità di una razza sulle altre.

Un gesto semplice: inginocchiarsi. Con esso, non si vuole risolvere un problema, ma segnalarlo, ricordarlo, denunciarlo. Se ciò non serve, qualsiasi altra iniziativa, come le giornate contro la violenza sulle donne o contro le mafie, sono da considerarsi inutili.

E’ norma di buona educazione sapere quando sia opportuno essere maleducati. Se la nazionale di calcio rappresenta il paese, il gesto dei calciatori esprime il gesto di un intero paese. Presidente, opinione pubblica, Istituzioni? Silenti. Che decidano i calciatori… Il nocciolo della questione, è un nocciolo pieno di merda.

Che fare? Quello che vuoi, tranne tifare: criticare, commentare, domandare, partecipare. Non abbiamo un bar, ma puoi lasciare un caffè pagato a Erit, acquistando il sogno del giorno 10 Giugno 2021. Il tuo contributo è fondamentale. Accogli questa parola, sorveglia la dignità umana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *