Erit encomio.
Vinci la tentazione di far parte di un meccanismo che apparentemente funziona. Immergiti nel tempo oltre quel punto in cui termina l’estensione, e comincia l’infinito. Dove si fa ciò che piace, e non ciò che si addice…
Lo stordimento totale dei sensi e della mente per dimenticarsi, non ha funzionato. Ora che abbiamo raggiunto tale alienazione dal mondo, iniziamo ad accorgerci del vuoto in cui siamo precipitati. E ciò che si voleva fuggire, adesso inghiotte. Questo tempo è semplicemente un banchetto mascherato: pochi piatti disposti in modo tale da farli sembrare molti…
La società è una torta. Con profitti favolosi per i soliti noti. Più che fare, sei fatto da ciò che ti impongono. Ma rimani lì, puro e sottomesso (da quanto tempo?) ad aspettare. Il cambio, il colpo di fortuna, la svolta. Per qualche avanzo esprimi gratitudine al tuo assassino scambiandolo per un benefattore. A quelli che sono messi peggio di te, rivolgi un encomio solenne. Ti basta pensarli per sentirti già meglio…
In questo mondo i guinzagli non sono fatti per i cani… Il tuo contributo è fondamentale. Accogli questa parola. Sorveglia la dignità umana