Searchingforthetrue… : Tu capisci anche quando pensi di non capire. Troppi pensano di capire e non hanno capito nemmeno il significato di un cerchio. E lo definiscono pure…
RaffaPa: Presentare davanti a un pubblico collettivo, una forma esteriore dei possibili rapporti umani. Celare all’umanità una figura dell’umanità attraverso la mediazione di una finzione…
Searchingforthetrue… : Ciò che osservo al di fuori di me mi avvicina alla comprensione di ogni cosa che non voglio, schiarendo ciò che vorrei. Non ciò che comprerei, ma un’onda che mi accompagna verso i pallini universali più mosaicisti per me. Credo tu ne faccia parte. E’ l’amore come forza, non come testa antropologica affissa…
RaffaPa: Mi rendi visibile ciò che è invisibile, questo mi piace di te. La visibilità dell’invisibile. Se sono di fronte a un magnifico quadro di una donna nuda, non è fotografia. E’ la visibilità della bellezza attraverso la singolarità della forma sensibile. La riproduzione di qualcosa che non ha immagine. E questa non immagine è quello che mi rimane di te…
Searchingforthetrue… : La dualità tra bene e male, che tanto si vuole distinguere nell’inevitabilità del cambiamento, per me è questa: disperazione o ispirazione. Blocco o movimento. Potremmo scegliere tutti ispirazione, io non l’ho fatto praticamente per tutta la mia vita. Ho saputo farlo a tratti, camminando e anche scappando e sbagliando. Adesso non riesco a passare una giornata senza musica né priva di almeno un bambino: il parto di qualche colore, parole, unire due legnetti per fare una slitta o frame che sia eccetera eccetera fino alle mille cose che possiamo fare per stare bene e dare. Siamo curiosi di scoprire come possiamo non finire, stare. Ho iniziato accogliendo il male che mi stavano facendo e non perché sono una vittima, ma perché ho capito fossero loro gli stronzi per aver scelto, troppo spesso, di essere disperati.
La fragilità è ben diversa da questo…
RaffaPa: Convivo con gli umani ma provo interesse per l’umanità. E’ il modo di guardare le cose che ci fa vedere le cose. Conosco molta gente che rimane immobile per essere veramente sicura di non farsi male…
Searchingforthetrue… : Vita fogliame, non carta, così partiamo a ridurci in piccoli pallini privi di utilità, troviamo un tutto informe e colorato più formoso di ogni tipo di forma e giochiamo ad acchiappare senza stringere né tirare…