Verità e Giustizia

Ci scrutiamo emergendo. Sorpresi di vederci in tanti e insieme, come succede solo nelle giornate di grande vittoria e di grande sconfitta…

La marcia mattutina verso i mandanti della Strage di Bologna continua. Si veste silenziosamente delle sue parole: Verità e Giustizia…

Con la sentenza di primo grado di qualche mese fa è arrivata una svolta importante, che ha confermato le nostre intuizioni, dice Paolo Bolognesi, presidente dell’associazione dei familiari delle vittime…

Una verità che racconta di un fenomeno criminale sistemico, ratificato e costante, volto a condizionare la libertà e la democrazia…

La strage è stata organizzata e finanziata dai vertici della Loggia P2, è stata protetta dai servizi segreti deviati ed eseguita da mano fascista…

È bene che non ci si limiti alla memoria. Oltre alla memoria ci vuole la conoscenza. Non si tratta solo di storia passata, ma di attualità. Gli ultimi depistaggi sono stati commessi nel 2019…

Se la posta in gioco è la ricostruzione di un Paese che possa finalmente essere davvero libero, democratico e trasparente, vale ancora la pena di lottare”

Sono passati 42 anni e siamo solo all’inizio. Facendo la propria parte, un’azione alla volta, una scelta alla volta, si può cambiare il corso degli eventi…

Anche la strada della giustizia porta lontano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *