Stragi di Stato

Mi scrive Gianni Pelillo: ho perso 3 fratellini della Folgore a Mogadiscio nel 1993 e io ne porto ancora i segni, viva il mio Tricolore…

Ho perso fratelli innocenti a Milano, in Piazza Fontana, il 12 Dicembre del 1969. Ho perso fratelli a Piazza della Loggia, in quel di Brescia, il 28 Maggio del 1974; alla Stazione di Bologna il 2 di Agosto del 1980…

Ho perso 1 sorella e 4 fratelli il 23 maggio 1992 nei pressi di Capaci: Francesca Morvillo, Vito Schifani, Rocco Dicillo, Antonio Montinaro, Giovanni Falcone. Questa strada porta lontano, te la risparmio, è quasi tutta in salita…

L’estrema forma dell’umana passione, dove l’uomo è uomo. Appostarsi davanti all’ingiustizia, addentrarsi nel fango, batterlo a palmo a palmo, là dove affiora il tricolore macchiato di sangue innocente…

In ogni anfratto dove negli ultimi cinquant’anni hanno scavato tane logge massoniche e servizi segreti, rifugi per topi, costruiti di depistaggi e crimini di Stato…

Le nostre strade divergono. La giustizia è un compito della storia che ha bisogno dell’aiuto umano per compiersi. Se  lasci ammucchiarsi i soprusi la società si trasforma in un infetto letamaio…

 

,

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *