Stato d’Animo, è una fredda figurazione simbolica. Opporrà resistenza contro l’incombere di questa lubrica catena di comando che riproduce faccine non chiaramente identificate…
La partecipazione è stata soppiantata dall’espressioni facciali e l’unico panorama di cui si può godere appieno sono cuoricini, like e cemento. Rituale Stilizzato esce dalla rete di contingenza e cerca di allargare un po’ il Quadro della Situazione…
L’8 Marzo non è la festa della donna. É la giornata, della donna. “Sculettate con il cervello” è un perentorio invito collegato a un campanello d’allarme. Le parole, in quanto teorie critiche del presente, stanno per introdursi, senza permesso, ai margini del pensiero…
Chi Sogna le donne le denuda, ma non le spoglia della loro personalità. Lascia che esprimano il loro significato e la loro sessualità senza falsi pudori e senza manierismi. Libere di muoversi in piena libertà e franchezza sapendo che non saranno assoggettate alla dittatura dello sguardo superficiale. Hanno carattere e non si sentono oggetti, o peggio ancora merce di consumo. Sono donne consapevoli, sicure di sé e non hanno timore di sembrare ridicole. I loro appetiti sono vitali e imprevedibili. Hanno superato il complesso di corpi non sempre perfetti, rifiutando i cliché artificiosi, levigati e patinati della cultura commerciale. Scelgono il proprio cielo e sfidano, ognuna alla sua maniera, anche il conformismo, goffo cane da guardia di una società triste e impaurita…
La notte mi sveglio di soprassalto, e ti penso. Ti allargano le gambe da secoli, senza carezze, senza tenerezza. Insoddisfatta, livida di silenzio e di brutalità legalizzata. Il tuo corpo è coltivato, mentre tu continui a far parte della festa accettando di essere chiamata principessa….
“Sculettate con il cervello” metteva il dito nelle pieghe della solitudine. Memoria Corta aveva bisogno di essere mantenuta in esercizio. Gommosa Insoddisfazione masticava amaro. Passo Spedito procedeva come una freccia che non finiva mica lì…