Dato di Fatto, forse preoccupato che tutto vada sprecato, nelle parole, nel tempo, negli sforzi, inciampa e scivola sulla tracce di un passato che non si lascia avvicinare…
Uno specchio leggermente deformante sfuma i contorni e lascia che le movenze occultino la realtà delle forme. Con estrema delicatezza e riserbo suggerisce l’idea che la cupidità sia anche un precipitoso e segreto abbandono…
Tratteggia sottili allusioni che lentamente s’immergono nella leggera nebbia degli istinti. Richiama alla mente antichi giochi di muse in fiore, in piena metamorfosi e in procinto di perdere l’innocenza…
Sono movimenti che ondeggiano senza resistenza, lasciando che i corpi assumano forme musicali e danzanti. Il desiderio è un gioco a incastri fluttuante e poetico, che stimola la fantasia e scopre il mistero delle vie amorose…
Nella sua vastità interiore, rimane impresso nella memoria il dipinto perpetuo, dosato con parsimonia e puro interprete di impulsi. Nessuno lo ha guardato, ma era lì, splendente…
Il Sogno del giorno: 8 Ottobre 2021