Realtà Tutte Chiacchiere non vuole andarsi a cercare inutili rogne. Filo del Discorso quando si trova in fin di rigo si sente quasi a casa. Muro Maestro, sbiancato e imbolsito, si prepara al 25 Aprile nascosto dalla facciata “militante”…
Come a dimostrare la sua completa dedizione, continua a perorare la causa che gli sta a cuore. Giorno dopo giorno, post dopo post, sfodera mille argomenti plausibili per motivare il fatto che intende mitigare l’attesa ripetendo sempre gli stessi concetti astratti…
Ed ecco fatto, il suo compitino è pronto. Che sia inammissibile paragonare l’antifascismo a una rivendicazione virtuale è una cosa che di per sé non lo tange. L’autocritica non lo riguarda minimamente…
Valore Etico, in questo luogo geometrico dell’io che non presuppone un altro io al di fuori del suo io, esce in giardino a prendere una boccata d’aria. Tempo Libero non guadagna più abbastanza da mantenersi. Libera Pensatrice, pensando e parlando al vento, s’affaccia al vero…
Quindi, riepilogando: sarebbe ora di dissociarsi da questo antifascismo decotto innalzato a rango di resistenza civile. E tornare a fare la sola cosa ragionevolmente giusta: essere partigiani…