Il Sogno del giorno: 26 Maggio 2023

Il tempo corre con la regolarità leale e un po’ ottusa di un motore onesto ma senza fuoco. Disgraziato e monotono. Con la sua faccia lunga da ballerino triste. Oggi e Domani pensavano che uno come lui abitasse in uno spazio senza frontiere…

Invece si dà all’allevamento intensivo. La giornata che comincia rivela il superamento ideale dell’esistente. Libera Pensatrice è uno spazio, un modo di essere…

Una costruzione in miniatura che si regge saldamente in piedi in mezzo al degrado silenzioso della bellezza. Nella tavola periodica di esperienze negata, risplende una specie di luce morale…

Là, nel fuori quotidiano, constata ciò che in precedenza avevo saputo solo intellettualmente, e cioè che Utopia non appartiene solo al fantastico ma a tutto il reale…

E sono in effetti le unità operative del Presente, il sapido comporsi dei luoghi disponibili, i margini di azione diffusi. Mentre Italiano Medio guarda volutamente da un’altra parte…

Buon Giorno è un’espressione alternativa che, al di là di ogni simulazione si sente parte. Rivestito con abiti castigati, e spendendo metà della vita a dormire, al risveglio segue il dubbio che esista l’intelligenza, e Sogna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *