Il Sogno del giorno: 26 Luglio 2023

Prima di fornire ai cittadini le previsioni meteo, bisognerebbe ricordare loro che sono generate dalle nostre attività produttive. E bisognerebbe aggiungere che il sistema economico basato sul libero mercato tutte queste anomalie climatiche non le migliora, le acuisce…

Un’idea in spalla cerca di dare una mano ai suoi figli gettati tra i rifiuti. Taglia una curva, stringe più forte i momenti, svaligia una fabbrica di moderazione e fischia per l’impazienza…

Per aprire un periodo le proposizioni s’incontrano ed esercitano un’azione. Più azioni intrecciate, vissute, formano un precedente. Questi precedenti conosciuti, raccolti, riordinati, allontanati, resi, traditi, formano l’esistenza…

Una bella figura da adottare: in piedi, semplice e fiera, braccia incrociate, testa alta, piedi in squadra. Quando i piccoli gesti puntano a mettere a nudo i limiti di quelli grandi, puntano giusto…

Questo scritto tanto inumano da obbligarmi a rileggerlo, vale molto, e costa poco. Pertanto mi sento autorizzato a interpretarlo con una certa larghezza, almeno finché non comprendo le ragioni che mi portano ad amarlo…

 

Là, dove ottengono l’approvazione dismisura e tracotanza. Prima che questo pianeta si ribalti su di noi…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *