È un sabato d’estate, con un aspetto lindo e sereno, quasi tutto da scoprire. La giornata si apre all’insegna della simulazione del conflitto. Libera Pensatrice, faccia trasognata e occhi buoni, c’ha voglia di starsene nuda di artifici…
Nel nostro Paese il 40% dei cittadini non hanno i soldi per curarsi. Oggi si terrà una manifestazione nazionale a difesa del diritto alla salute (art.32 della Costituzione) e del servizio sanitario pubblico…
Sarò al vostro fianco, ma c’è bisogno di verità più radicali: le piazze che si riempiono per un giorno non hanno più molto senso. Per sconfiggere le disuguaglianze, le partecipazioni episodiche, emotive, fluttuanti, non sono sufficienti…
Così ci siamo ridotti da soli con le nostre azioni irresponsabili o le nostre paracule omissioni. Così abbiamo ridotto un pianeta innocente a nostra immagine e somiglianza…
Nutro repulsione per le emozioni contraffatte, mi piace tracciare un sorriso a caso e aprirlo alla vita. Sono attratta dalla leggerezza della fatica, amo chi non vuol sentir ragione e corre il rischio di essere felice…
Se la democrazia ha un significato, può essere solo quello di un desiderio in cui si esprime e si riconosce una possibilità di essere tutti insieme, e tutti ognuno. E non per un solo giorno o per una settimana…
A oltranza. Quando la società smembra il suo corpo in numerosi corpi, diventa un mostro che divora sé stesso. A una locuzione avverbiale il compito di ristabilire la logica là dove regna l’arbitrarietà e l’idiozia…
Quando nel potere si instaurano il senso dell’impunità e la convinzione di poter fare qualunque cosa, porre come priorità una locuzione avverbiale che non si fa condizionare dal tempo, e vuole inventarne uno nuovo…
Manifestare un sentimento forte. Una parola sopra di me, e una piazza ai miei piedi…
A Oltranza.