Il Sogno del giorno: 24 Gennaio 2023

Quando l’esibizione termina, sul palco tornano le mezze luci. Il Presentatore Pennivendolo alias Bruno Vespa, dopo aver ringraziato gli artisti per la loro bella prova, passa velocemente a proporre il numero successivo consistente nella lettura di un testo tratto da “Diario di un Clandestino”…

Tale compito viene effettuato da un esordiente davanti a una parete cui si proiettano ombre. La luce è rarefatta, quella di una lampada ad olio, mentre da lontano si ode un rumore straniante di una segheria elettrica…

Voglio ricominciare. Scommettere su me stessa. Sui miei figli. Sulle mie figlie soprattutto. Sui miei sacrifici. Sulle qualità della mia gente. Tornare a combattere. Darmi obiettivi ambiziosi. Programmare. Scrollarmi di dosso le paure. Ribellarmi. Spezzare quel patto scellerato tra classe dirigente affaristica e organizzazioni criminali. Cercare il sibilo delle stelle cadenti nel silenzio invaso di luce. Parlare con gli alberi e innamorarmi di nuovo. Sola. Insieme a un intero popolo…

La giovane esce di scena senza aggiungere altro, mentre le immagini di un loop-visivo iniziano a scorrere su di uno schermo posto sul fondo del palco…

 

Scusa erit, ma la ragazza chi è? … Lei non è. Lei, vuole diventare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *