Il Sogno del giorno: 23 Giugno 2023

Testa Dura sostiene la sua tesi: da un perdurante stato di precarietà è impossibile trarre agevolazioni. Realtà Tutte Chiacchiere, come se avesse le orecchie imprigionate in una morsa, soffre di sordità persistente…

Man Mano si prende la scena e attacca senza preamboli. La sua presa a tenaglia si allenta solo quando si nobilita un patriottismo becero o si spegne il dissenso per questioni di ordine pubblico…

Non c’è niente da fare: per ogni cosa c’è una scusante, nel migliore dei casi una spiegazione. Valore Etico, relegato tra le maestranze, ha assimilato il lessico di un Paese accondisceso ai voleri del più ricco…

Nel calderone di tutti i giorni i disperati di oggi sono il baluardo umano più efficace contro ogni possibile rivoluzione. Critica Severa ne è fermamente convinta. Libera pensatrice, forse, lo è anche di più

Tra i molti modi di combattere il nulla, uno dei migliori è scattare fotografie (cit. Julio Cortazàr). Quadro della Situazione non ha una bella cera. Il presente è un luogo neutro. Il Palco è vuoto. Di Eterea si è persa ogni traccia…

Idea Bell’e Fatta è inconsolabile, i suoi lamenti riecheggiano per tutto il tempo, e si perdono nell’indifferenza generale. Oggi e Domani passano in rassegna giorni di anonimo biancore in cerca di cosa fare da grandi…

La parola si è presa la briga di rovesciare il significato. La frase, il non posso farci niente. No, non è successo poi granché. Troppa roba, Filo del Discorso si ritrova sgomento a soppesare il materiale…

Morto di Speranza somiglia a Italiano Medio. A furia di venir umiliato, anche quando si mette in proprio emula i padroni e fa la guardia brandendo il bastone…

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *