Il Sogno del giorno: 23 Aprile 2023

Dalle prime parole in lontananza Filo cade in un luogo e Discorso in un altro. Vorrei difendere la democrazia, sul serio… ma se voto un candidato sindaco contrario all’inceneritore, e una volta diventato sindaco, questo mi fa l’inceneritore, come faccio a difenderla?…

Italiano Medio assiste al combattimento da una distanza di sicurezza e poi si schiera dalla parte del vincitore. Serafica, passa davanti alla sua idea, senza vederla veramente. Domenica, uscita dai suoi pensieri, diventa polifonia di tutti i conflitti sociali inevasi…

Quasi la metà degli italiani (il 49,15%) non dichiara redditi. I lavoratori con redditi superiori a 35mila euro lordi sono appena il 13%.  Non si può  spiegare la sensazione che questo Paese le dava: essere allo stesso tempo antifascista ed evasore fiscale…

Dato di Fatto sparge benzina sull’encefalogramma piatto della cultura di massa. Paradosso Inaccettabile si sforza tanto di sembrare innocente. Eterea sta a guardarlo, non sa fare altro.  Oggi e Domani osservano Quadro della Situazione per niente scalfiti in apparenza…

Domenica, senza rendersi conto, è una relazione a distanza di una settimana. Pensa avanzando. Dietro la porta delle parole raccoglie tutti gli inespressi dalla colossale mistificazione imbastita intorno al Presente. Mi guarda, e appresso dice: vorrei difendere la Costituzione, erit…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *