Il Sogno del giorno: 21 Giugno 2023

Al momento va per la maggiore una notizia, non avrà neanche una particolare importanza: come tutte le mocciose sceme e inutili notizie della sua generazione vive senza significato…

Incurante della realtà che la circonda, segue ciecamente il suo corso e deve solo essere spiegata. Il presente è un sommergibile, ama la ricchezza sopra ogni cosa, è ancora sotto choc…

Siamo nelle acque dell’Oceano Atlantico, a 3800 metri di profondità. Risultano dispersi cinque ricconi che pagano 250 mila dollari a testa per vedere il relitto del Titanic…

Per le ricerche si mobilitano marina militare statunitense e mezzi speciali provenienti dal Canada. Nel mar Mediterraneo, a Pylos, pochi giorni fa affondava un barcone con centinaia di persone a bordo. L’Unione Europea discute ancora su come intervenire…

Affonda una parola che va oltre io e te, usa molto il noi. Confusamente a volte, lucidamente altre mette in atto lo slancio, il calore, la passione, l’antiautoritarismo di un verso che comincia a farsi poesia…

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *