Continuano i riassunti, mia cara erit. La Realtà Tante Variabili, trova sempre qualcosa da mangiare. Rovista tra gli storici recenti, ispeziona la battuta d’arresto, rimuove la foglia di fico…
Cerca in modo minuzioso, spostando oggetti alla rinfusa: nomi spendibili, un quartier generale, la seconda proiezione, l’astensionismo alle stelle, il portavoce del comitato, l’epicentro della perturbazione. E soprattutto, crede che una riflessione vada fatta…
L’attualità è tutta schiuma che si agita sul mare. Bianca Berlinguer-Diego Bianchi-Fabio Fazio-Giovanni Floris-Corrado Formigli-Enrico Mentana… L’informazione è più di una tisana. Non vuole solo giustizia. Vuole anche il potere…
I posti riservati alla comunicazione sono pieni di volti noti: il loro interesse sembra che sia rivolto quasi esclusivamente a un ritorno mediatico-personale piuttosto che un’azione capace di offrire un servizio ai cittadini. Ci sono mostruose lacune di civiltà che andrebbero colmate…
Il potere di per sé non è un male, è il modo in cui lo si consuma a fare la differenza. Oh erit, guarda che oggi è San Valentino… fermiamoci con questi miti rimproveri… Per dare lustro alla giornata proviamo a cambiare discorso… Diamoci ai trastulli amorosi… Ti leggo una cosa…
Lei, era bella, di una bellezza intoccabile, quasi lontana. Si conobbero in un tempo che ancora non sapeva di esistere. Giorno dopo Giorno si accorse che quando stava con Lei ogni cosa era a portata di mano…
Iniziarono a frequentarsi. I giorni uscivano allo scoperto, graficamente formati da un uncino con avvolgimento antiorario soprastante verticalmente un puntino si arrampicavano per sentieri invisibili su su fino alla morale…
Una storia costruita pezzo a pezzo, che rivelava il desiderio di unire invece di dividere, fatta di interrogativi e di gesti leggeri, che sussurrava domande, interrogava il denaro, la vita, il tempo…
Intorno a loro sfilavano le mode, i luoghi comuni, le tradizioni, e il vento. “Sul mare calmo, in lontananza un fumo” aveva imparato a far da sé e mirava a un mondo migliore…
Un bel dì, vedremo: Giorno dopo Giorno insieme a Lei, rovesciare lo status quo, e diventare amo…