Il Sogno del giorno: 14 Aprile 2023

La parola è una terra. Il suo significato un sentiero. Con tutte queste giornate cotte nel brodo e unite all’informazione, la narrazione è un miscuglio da mangiare in una notte di luna piena…

Libera Pensatrice non aveva nulla da ridire. Lei agiva. Frase Fatta, in beffa alla ridicola concezione che le cose non possono cambiare, si distendeva in un discorso e assumeva un accento leggero e una punta d’ironia…

Donna Giorgia è un bradipo supponente e tronfio. Dal suo osservatorio invita a fornicare con le illusioni di patria agganciate a un soddisfatto e rassicurante degrado. Parla dello stato come libertà e poi lo recinta in tante piccole emarginazioni della valutazione precotta…

Per lei, il potere è sempre e solo caldeggiare la comoda mediocrità bolsa e bacchettona, una sublimazione celestiale, estrema esaltazione della forma, possibilmente gerarchica e tecnicamente disciplinata. Un corpo politico da patologa della catalogazione…

Era là, in un sudario di sterilità, contenta e inquieta, con delle immagini evanescenti che andavano e venivano nella sua mente. La gente non esitò un momento. Si capiva che era sicura sulla bontà dell’affare fatto…

Si avvicinò e le toccò i seni. Duri e fermi. Lei sorrise. Lì soppesò con le sue mani minute, e le fece segno di salire in cima a una simbolica quotidianità fatta di rovine…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *