Attorno alla casa esposta a mezzogiorno si è raccolta una folla curiosa. Alcuni lemmi di bell’aspetto si fanno coraggio, le rivolgono la parola, cercano di intavolare una conversazione con lei, di farle credere che hanno davvero in mente solo di conoscerla, così, senza alcun intento…
Mentre Diamoci uno Sguardo ci mette la faccia, Vita Natural Durante ha l’aria di un vagabondo scampato allo strisciante rammollimento della società in cui è costretto a vivere…
Il pensiero freme, le scosse si propagano al labbro inferiore, appese sulla punta della lingua. Il pensiero continua a scorrere piano, la parola che viene dopo si stacca dal labbro superiore e tira fuori voce: il pensiero continua a scorrere, il silenzio alza la testa…
“Incontro è evento: attraversamento di soglie inaspettate. Non una passeggiata già tracciata in mezzo ai boschi ma un abbraccio di nuvole nel vento…
É qualcosa di aperto se lo vivi senza lo scopo di piegare da una parte o dall’altra quindi di esercitare un potere di qualunque tipo; un luogo indeciso tra due o più persone, un transito. Una occasione per la fantasia d’inventare la vita”…
Lei, intenta a godersi una buona razione di stuzzichini dei letterati, ha un volto senza misteri. Giorno Dopo Giorno è un quotidiano esempio di rettitudine, per una volta può anche starsene zitto. Stanno insieme da quasi due anni, con un accento marcato, venuto fuori dal nulla…