Quadro della Situazione riempie una mappa vuota piena di interrogativi. Dato di Fatto, affacciato sull’ipotesi, inserisce l’idea nell’esperienza storica. Man Mano muove il piano delle parole dall’esperienza individuale al valore…
Prova a immaginarti la scena: attorno a un palco fuori uso si è raccolto un gruppo di personaggi che prendono parte all’azione nell’ambito di una opera narrativa. Quello che li fa camminare è la forma delle idee, il linguaggio, non il tema…
Argomento Preferito è solo il punto di partenza, una condizione temporanea. Per Avere Senso deve tracciare una traiettoria che lo porti lontano. Filo del Discorso, nell’incandescenza del pensiero si colloca al di là dell’espressione…
Libera Pensatrice sa di voler difendere qualcosa che porta sulle spalle e per lei vale molto: ragionare con la propria testa. Italiano Medio piuttosto che svegliarsi, si addormenta. Piuttosto che alzarsi, si accomoda. Piuttosto che muoversi, si ferma…
Serafica accavalla le cosce ogni due sorrisi. Eterea toglie la patina al desiderio svelando una via di fuga rispetto alla pesantezza della vita. Oggi e Domani non cercano mai di ingannare il tempo ma semmai di trasformarlo in una trasgressiva e salutare utopia…
Te lo dirò in Poche Parole aspetta che arrivi qualche donazione per allestire il palco e mettere in scena lo spettacolo. Procediamo con Ordine cerca di fare tutto il più lentamente possibile…
Testa Dura continua a sostenere la sua tesi: la cosa più importante non è tanto la parola in sé, ma cosa crea questa parola. È la maniera differente in cui si associano i concetti…