Eterea scrutava il cielo mentre precipitava in un orgasmo. Sabato, sensibile alle attenzioni e alla bellezza, passa attraverso i contorni in controluce, la bacia sul collo e scioglie le sue parole sospese sui pensieri…
Ciao erit, per questa società è più importante dominarci culturalmente che militarmente. La dominazione culturale è la più flessibile, la più efficace, la meno costosa. È inammissibile che ci siano uomini proprietari di cento ville, quando a cinque chilometri da Buoni Sentimenti la gente non ha i soldi nemmeno per una confezione di speranza contro la rassegnazione. L’amore, la correttezza, l’onestà, la gentilezza, il rispetto sono valori utili, ma accessori: assistono, ma non creano…
Per tutto questo e poi ancora Eterea è un’idea a piedi scalzi bella da morire. Bizzarra e conturbante. Mozzafiato e commovente. Figlia di una scelta compiuta nella sua più nuda evidenza instrada verso una dimensione umana che sconfina negli occhi del mare…
Cerca il vero Altro, non quello simulato, ridotto a un oggetto di fantasia che si lega al nostro desiderio. Interviene nei meccanismi delle cose, e per mantenersi in forma, li trasforma. Sembra estendersi infinita in tutte le direzioni. Me ne innamorai al primo sguardo…