Le persone confabulano tra loro e si consultano, chiedendosi come riuscire a far finta di niente. Il mattino è rimasto incolume, tutto il resto, sotto le stoccate del si spaccia per filosofo va trasformandosi in una composizione minimalista…
E tu, vecchio mio, come la vedi? Cosa dovrei pensare di un giorno che trafigge il tempo, mentre il legittimo proprietario del tempo sta a guardare senza fare una piega?…
Stai calmo. Magari il popolo è ancora inibito, magari lo abbiamo ferito più di quanto non voglia ammettere. Il coraggio degli Insorti, per esplodere, necessita alla fine di un segnale, dell’urlo di un influencer molto in voga…
Mi prendi per il culo? Dai! Mettiamo su una compagnia non gerarchica e allestiamo il palco. I soldi arriveranno. Gli accordi sono di rinunciare alla pubblicità e di concentrarsi sulla redistribuzione delle ricchezze. Altro che il Bonus assunzioni Under 36!…
‘Sti omuncoli assumono giovani offrendogli le briciole… ne dispongono a loro piacimento… fanno la politica delle multinazionali, è una porcata pazzesca… e poi? A quanto pare tocca pure ringraziarli…
E va bene, allora sai cosa faccio? Vado da lui e gli dico: caro Signor Popolo, questo universo si chiama eritArt, vorrebbe tanto morderle le chiappe, ma senza gioia…
Saremo una testimonianza che arriva dalla parte interessante della storia. Daremo vita a scene di Armonia e Rivolta, le comparse sbucheranno fuori dai lori nascondigli. Creeremo il primo deposito extraterrestre della storia umana…