Solita storia: la condanna di un femminicidio è cultura diffusa. Una pianta magica, che può dare e prendere la vita. Tutti chiedono giustizia, ma alla prima pietra lanciata contro l’ingiustizia ti si rivoltano contro e chiamano la polizia…
Italiani, brava gente. Votano un’oratrice da strapazzo, sfruttano gli stranieri finché gli fanno comodo, pagano le tasse quando gli gira, si scappellano al cospetto del mafioso e sbraitano contro i lavavetri…
Abbiamo solo un tratto in comune, questo buco di formazione collega le due Italie, ha le porte che si aprono verso l’esterno, quindi mettendo i puntini sulle i si viene disturbati dall’ospite indesiderato della porta accanto…
Bisogna solo parlare moderatamente per avere la certezza che la parola sia accettata. Italiano Medio e Morto di Speranza sono due di quei soggetti incapaci d’intendere gli altri e di volere rinunciare ai propri privilegi…
E il fatto di essere maggioranza silenziosa li autorizza a tenere una condotta abnorme, e tu, se vuoi mangiare, neanche li puoi criticare. A Luglio costò accettare la nuova realtà, ma finì per arrendersi all’evidenza…